La società ha ampliato la suite di software analitico per le applicazioni dedicate allo studio delle vendite di prodotto e alle performance dei call center.
Business Objects ha ampliato la suite di software analitico per le applicazioni dedicate alle analisi delle vendite di prodotto e alle performance dei call center. Le applicazioni analitiche forniscono capacità di analisi dei dati pre-pacchettizzate in aree funzionali quali finanza, produzione e Crm (Customer Relationship Management) e possono estendere i benefit di un data warehouse a un ampio range di utenti. Il software Product e Service Intelligence di Business Objects, disponibile da fine mese, permette l’ottimizzazione del portafoglio prodotti, la misurazione della profittabilità e il market share di prodotti specifici. Lo strumento può anche aiutare la valutazione dell’efficacia delle promozioni di alcuni prodotti e delle vendite realizzate tra canali multipli. Lo strumento di customer service, disponibile a novembre, analizza, invece, le comunicazioni aziendali con i clienti, inclusi le chiamate di telemarketing, i sistemi Crm, i servizi di informazione e le operazioni telefoniche del customer service, valutando anche l’efficienza e le performance del call center. A luglio Business Objects ha rilasciato la propria piattaforma di analisi dei dati Application Foundation e una suite di software analitico dedicata alle campagne promozionali per clienti e marketing. Questo prodotto e Service Intelligence funzionano sulla piattaforma Application Foundation.