Il vendor sta pianificando il beta test del software Sundance che dovrebbe poter catturare le best practice, monitorare le performance e diffondere le informazioni in modo collaborativo.
16ottobre2002 Business Objects sta sviluppando un software in grado di far proprie le best practice di Business intelligence, monitorare le performance e diffondere le informazioni lungo l’intera azienda, in modo collaborativo. Il nuovo prodotto, che si chiamerà Sundance e inizierà la fase di beta test in 20 aziende la prossima settimana, dovrebbe essere disponibile sul mercato nella prima metà del 2003 e si integrerà con le applicazioni di reporting e di analisi di Bo. Secondo il management di Business Objects, Sundance spingerà la Bi verso un nuovo livello, rendendola ancor più pervasiva e trasformandola da attività individuale a lavoro di gruppo. Grazie a particolari formule, infatti, il sistema consentirà di misurare le performance di vendita, fornirà regolari aggiornamenti e permetterà di studiare i risultati ottenuti, collegandoli con le eventuali cause dei problemi riscontrati, mettendo i dati a disposizione dei vari utilizzatori lungo l’intera azienda.
(br) Business Objects ha inoltre reso noti alcuni dettagli circa la nuova release della propria soluzione di query e reporting, attesa per l’estate, che dovrebbe contenere particolari funzionalità Web, basate su Java e Html, maggiore integrazione con Microsoft Excel, un portale clienti di facile accesso e un aggiornamento nel software di broadcast agent. Nelle prossime settimane, infine, la società lancerà un nuovo software di analisi per la forza lavoro.