In cerca di nuova clientela, la società ha deciso di lanciare Businessworks, una versione “light” del proprio prodotto di punta ActiveEnterprise.
Tibco, specializzata nella realizzazione delle applicazioni di integrazione (Eai), tenta di allargare la propria offerta, rendendola appetitosa anche alle piccole realtà. Abituata alle grandi multinazionali, in particolare nei settori bancario e delle telecomunicazioni, la società sta, infatti, mirando da tempo a strutture più piccole. Per fare questo, ha deciso di lanciare Businessworks, una versione “light” del proprio prodotto di punta ActiveEnterprise, nel quale viene ripresa la quasi totalità delle funzioni di quest’ultimo, come gli applicativi, il referenziale, gli strumenti di supervisione e di automazione dei processi o, ancora, gli adattatori per le applicazioni più comuni. Meglio ancora, per sedurre la propria nuova utenza, Tibco ha tagliato i prezzi, proponendo questa soluzione a un quarto del prezzo della versione per i grandi clienti. Con una tale strategia, l’editore non pare però mirare solo alle Pmi, quanto alle filiali o ai servizi dipartimentali delle grandi aziende.