Con Mobile App Manager consente al reparto It di applicare policy di accesso e protezione dei dati alle infrastrutture corporate, dando modo agli utenti di gestire i propri contenuti.
F5 Networks ha presentato F5 Mobile App Manager, soluzione cloud ibrida per la gestione delle applicazioni mobili con cui le imprese possono portare applicazioni e dati sui dispositivi mobili personali dei dipendenti, lasciando loro il controllo su tutti i contenuti di carattere privato.
La soluzione coniuga le funzionalità di gestione delle policy e application delivery sicura di Big-Ip Access Policy Manager con la scalabilità del modello SaaS.
La società fa sapere che si tratta di un prodotto diverso dalle soluzioni classiche di Mobile Device Management (Mdm), dato che connette in sicurezza soltanto le applicazioni aziendali alla rete dell’organizzazione e gestisce esclusivamente i contenuti e le applicazioni di carattere professionale presenti sul dispositivo, anziché ogni aspetto dello stesso.
I dipendenti gradiscono l’approccio, perché sottrae i dati personali alla supervisione dell’azienda e al contempo permette loro di usare i propri dispositivi mobili per scopi sia lavorativi sia personali.
F5 Mobile App Manager, di fatto, solleva le strutture It dall’onere e dalla responsabilità di gestire i dispositivi di proprietà dei dipendenti, preservando tuttavia la possibilità di controllare l’accesso dei dispositivi alla rete aziendale, tenere traccia delle apparecchiature in dotazione, monitorare minacce e vulnerabilità, nonché salvaguardare i dati aziendali.
Essendo un’offerta cloud ibrida, F5 Mobile App Manager offre nuove opportunità per le aziende che non hanno ancora adottato il modello Byod, consentendo di farlo senza sostenere il costo per implementare e gestire una ulteriore soluzione nei propri datacenter.
F5 Mobile App Manager è disponibile per i dispositivi Apple iOS e Android.
Offre applicazioni aziendali protette da Pin e crittografate, tra cui un client email aziendale, un browser web sicuro, e un App Store di F5 da cui scaricare in sicurezza applicazioni e contenuti aziendali.
La soluzione Saas F5 Mobile App Manager potrà essere ordinata a partire da giugno 2013.
- I pilastri di un’architettura Byod
- Quattro cose da valutare prima di passare al Byod
- Dell Quest Software: il buon Byod parte dall’utente
- Quando il Byod entra a scuola
- Avanade: il Byod rende, anche in Italia
- Focus su Byod ed Sdn nell’architettura Enterasys
- Quando l’endpoint è l’utente: come cambia la gestione con il Byod
- Apt, Byod, Cloud, Ddos: gli attacchi nel quotidiano di chi fa rete
- Byod: sulla strada della gestione unificata
- Cloud e Byod fanno una giacca da operations al Cio
- Altro che Byod, per Dell il segreto sta tutto in una X
- Sicurezza nel 2013, problemi con Byod e Html 5
- Enterasys mette il Wi-Fi al servizio del Byod
- Quando il Byod pesa troppo sulle reti