Byod: l’alternativa di Axway per condividere i file

Con MailGate SCcon DropZone supporta la condivisione sicura di informazioni aziendali di importanza critica su desktop e dispositivi mobili.

Per far fronte alle sfide associate alla protezione della condivisione dei file e degli accessi ai dati da dispositivi mobili (Byod), Axway ha rilasciato MailGate SCcon DropZone, che è, insieme, gateway e piattaforma di collaborazione sicura, fornendo alle aziende un metodo sicuro per condividere file e messaggi email e interagire con collaboratori interni ed esterni da desktop, tablet o smartphone.

Axway MailGate Sc con DropZone è frutto di quindici anni di esperienza di Axway nell’innovazione e nello sviluppo di soluzioni per la protezione dell’email e la prevenzione delle perdite di dati (Dlp) ed espande l’offerta per abilitare una collaborazione aziendale sicura che consenta ai dipendenti di condividere file e messaggi in modo semplice, senza trasferire le informazioni private delle imprese su infrastrutture cloud pubbliche.

Il prodotto affianca alle funzionalità di collaborazione tramite email già presenti in MailGate con la possibilità di condividere file e cartelle.
Il nuovo modulo DropZone consente agli utenti di condividere in modo semplice i file all’interno e all’esterno dell’organizzazione, con desktop e dispositivi mobili, il tutto sotto il controllo di un’amministrazione e policy centralizzate.

Un’unica interfaccia utente offre un controllo completo sulla collaborazione tramite email e condivisione dei file.

Un motore di policy interno e l’integrazione con sistemi Dlp esterni tramite Icap consentono agli amministratori di applicare policy dettagliate ai contenuti da condividere tramite email o collaborazione a file condivisi.

L’integrazione con Active Directory o altri servizi di directory aziendali semplificano il provisioning degli utenti e consentono agli amministratori di controllare le policy e le autorizzazioni per l’email e la condivisione delle cartelle.

La soluzione fornisce un framework di sicurezza, comprendente molteplici opzioni di consegna di email crittografate e crittografia dei dati su disco per tutti i dati sensibili, condivisi tramite email o cartelle condivise.

Include le funzionalità antispam, antivirus e di gestione delle policy email complete sui messaggi in entrata e in uscita tipiche dei tradizionali gateway per la protezione della posta elettronica.

Disponibile come appliance, appliance virtuale, soluzione pronta per il cloud o soluzione hosted, secondo Axway MailGate Sc con DropZone può essere distribuita in meno di un’ora ed è facilmente scalabile da una soluzione single-box all-in-one, a un’infrastruttura multi-box disponibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome