Le nuove release di AllFusion 2E e AllFusion Plex legano le applicazioni legacy a Web service ed Enteprise JavaBeans.
Computer Associates ha aggiornato AllFusion 2E e AllFusion Plex, soluzioni per l’application lifecycle management che consentono di distribuire in modo più rapido le applicazioni generando Web service ed Enterprise JavaBeans (Ejb) sulla base del disegno di applicazioni già esistenti.
AllFusion Plex è un tool multipiattaforma, basato su modelli, per Rad (Rapid application development); si serve di una tecnologia di pattern recognition per automatizzare il lavoro di sviluppo in ambienti Windows, J2Ee e Ibm i5/Os, “schermando” gli sviluppatori dalle sottostanti complessità architetturali delle specifiche di programmazione. Tra le novità della versione 5.5 di AllFusion Plex figurano la possibilità di creare componenti fruibili sotto forma di Web service o per applicazioni basate su .Net, l’importazione dei componenti Com nel disegno delle applicazioni e la generazione di codice Rpg IV per gli eServer iSeries di Ibm.
Per quanto riguarda AllFusion 2E, si tratta di un ambiente completo di sviluppo model-driven che genera automaticamente tutto il codice, le definizioni e gli schemi dei database, il testo di help e gli altri oggetti necessari a costruire applicazioni per gli iSeries di Ibm. Prevede uno sviluppo basato su modelli, tool di change management e un supporto completo del ciclo di vita. La nuova release, AllFusion 2E r8.1, offre la gestione dei trigger, che semplificano i progetti di sviluppo, nonché un’opzione di Web enablement che consente di eseguire istantaneamente sessioni di iSeries su un browser. È possibile generare automaticamente applicazioni i5/Os ed Ejb per l’ambiente J2Ee, con la possibilità di creare e impiegare Web service.