Avrà sede a Barcellona e si occuperà di generazione di contatti per il canale dei partner della società.
21 maggio 2004 Con l’obiettivo di raggiungere
una migliore propositivià nei confronti delle piccole e medie imprese
sul mercato Emea, Computer Associates ha resa nota l’intenzione di aprire un Customer Interaction Center a Barcellona.
La struttura, per la quale sta procedendo all’assunzione di un centinaio di laureati multilingue, destinati a diventare 300 nell’arco di un paio di anni, verrà realizzata grazie a un finanziamenti per 16,5 milioni di euro dell’agenzia catalana per la promozione degli investimenti (Cidem), che dovrebbe mettere a disposizione del centro una serie di servizi quali ad esempio studi di fattibilità, supporto per la localizzazione, supporto nelle fasi di implementazione.
Obiettivo del Cic è quello di identificare nuovi clienti tra le Pmi, sviluppando di conseguenza nuovi contatti commerciali e da lì nuovo business.
Di fatto si tratta di una struttura centralizzata per le attività di televendita, alla quale sarà demandato il compito di generare nuova domanda da soddisfare poi attraverso i channel partner di Ca, nonché il ruolo di supporto tecnico per i partner attraverso un sistema informativo dedicato, best practice ed esperti software.
L’operatività del centro è prevista per il mese di
settembre di quest’anno.