Accordo definitivo per l’acquisizione di Eurekify, che si integra con l’intesa già raggiunta con IDFocus.
Una acquisizione nell’ambito della gestione delle identità e dei ruoli per CA, che ha resonoto di aver raggiunto un accordo definitivo per rilevare gli asset di Eurekify, società da tempo attiva nell’ambito dell’identity management.
L’operazione, della quale non sono stati resi noti i termini finanziari, rappresenta un passo ulteriore nella strategia di rafforzamento nell’area della sicurezza da parte di CA, che già nel mese di ottobre aveva rilevato gli asset di IDFocus.
Al cuore dell’operazione, la possibilità di integrare le soluzioni CA Identity Manager con Eurekify Enterprise Role Manager, aiutando i clienti a correggere i dati esistenti sulle identità e creare un ‘role model’ con le migliori informazioni disponibili.
In particolare, la soluzione di Eurekify integra un motore innovativo che utilizza funzioni analitiche sofisticate basate su pattern per ridurre il tempo e le risorse che le tradizionali attività ad alto impiego di manodopera per la gestione dei ruoli imponevano.
Si parla dunque di “smart provisioning”, che consente di migliorare in tempo reale i processi di business legati alle identità.
L’acquisizione dovrebbe concludersi formalmente entro la fine del mese.