Ca potenzia l’automazione del datacenter

It Process Manager punta a sveltire i processi, riducendo i costi di gestione e applicando le best practice.

Secondo uno studio recentemente condotto da Ema, le installazioni che prevedono l’automazione dei processi It sono riuscite a sbloccare il 77% del personale per indirizzarlo verso progetti più strategici, garantire più di 60 ore supplementari di disponibilità dei sistemi per un’operatività 24×7 all’anno e risparmiare costi per il personale rispetto alle installazioni prive di automazione dei processi It.

Allo scopo, Ca ha rilasciato Ca It Process Manager, nuovo prodotto della famiglia di soluzioni per la gestione della datacenter automation.

La soluzione è caratterizzata dalla facilità di configurazione e dall’intelligente automazione dei processi. In particolare, le funzioni di automazione dei processi tengono in considerazione anche il contesto esistente fra le diverse operazioni di servizio, rinforzando le best practice tese a migliorare le performance e la disponibilità delle applicazioni business-critical.

It Process Manager dà la possibilità di lanciare un processo a seconda del contesto e di passare informazioni da un processo all’altro con un elevato livello di precisione. Il prodotto, inoltre, permette di automatizzare e visualizzare i processi informatici critici presenti in tutto il datacenter, sfruttando la profonda integrazione con varie soluzioni di It management.

Orchestrando e integrando i tool e le applicazioni già esistenti per la gestione dell’It, la soluzione di Ca aiuta ad automatizzare i processi associati alle maggiori iniziative informatiche, come workload automation, datacenter automation, disaster recovery, consolidation, Itil/Itsm, provisioning, security e virtualization management.

La soluzione serve a a superare le ispezioni normative e altri obblighi di conformità, a ottimizzare l’uptime e il soddisfacimento dei livelli di servizio, grazie all’impiego di un modello aggiornato delle infrastrutture informatiche, con visibilità che arriva al livello delle singole configurazioni software.

It Process Manager è costituito da tre elementi: orchestrazione, integrazione e automazione dinamica dei processi. L’insieme consente ai reparti dell’It aziendale di automatizzare i processi informatici all’interno di infrastrutture eterogenee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome