Ca, sempre mainframe management

Migliorate le funzioni di gestione in z/Os, la gestione dei nastri in z/Vse e la gestione delle directory in z/Vm.

Secondo Ca il mainframe è in pieno revival da quando i responsabili informatici aziendali si sono resi conto che la sua scalabilità, affidabilità e sicurezza, con i vantaggi economici e i risparmi energetici che ne derivano, ne fanno la piattaforma migliore per soddisfare requisiti di business particolarmente impegnativi.

In merito la società ha annunciato una serie di nuove funzionalità che saranno integrate nelle soluzioni software per la gestione delle piattaforme mainframe z/Os, z/Vse e z/Vm.

Alcune funzionalità sono già disponibili.

Per l’ampliamento delle funzioni di gestione in z/Os c’è SymDump Batch r8, che integrandosi con Ca Endevor Software Change Manager, aiuta a identificare e a risolvere più rapidamente i dump delle applicazioni, consentendo la salvaguardia della stabilità e affidabilità del sistema.

Ca Spool r11.5 ora include il supporto di Ipv6 e nuovi driver per la stampa in remoto; supporta anche il compiler di runtime z/Os C/C.

Ca Database Management r11.5 Sp2 for Db2 for z/Os offre maggiore visibilità e un miglior controllo degli ambienti di database Db2 per z/Os, con nuove metriche e statistiche.

Ca Datacom r11 Sp4 supporta il fabbisogno di dati 24×7, consentendo una replica in tempo quasi reale degli stessi con un overhead ridotto al minimo; supporta anche l’accesso ai dati e logiche di business tramite singole procedure Sql ad alte prestazioni.

Ca Endevor Scm r12 Sp1 presenta una procedura di installazione semplificata e contribuisce a un migliore controllo dei processi di sviluppo e rilascio.

Ca Acf2 r12 e Ca Top Secret r12 Sp2 consentono la condivisione di ulteriori attributi di security tramite directory Ldap distribuite e migliorano la reportistica in materia di compliance.

Per le attività di semplificazione della gestione nastri in z/Vse, Ca Dynam for z/Vse 7.1 semplifica gli standard di elaborazione dei data set su nastro, mediante il supporto della nuova crittografia per nastri Ibm basata su hardware, l’elaborazione automatica dei nastri crittografati e l’espulsione automatica dei nastri stessi dalle periferiche robotizzate alla chiusura dei file.

E per la gestione delle directory in z/Vm, Ca Vm:Secure r2.8 Sp1 e Ca Vm:Director r2.8 Sp1 possono essere richiamati da Ibm Director e da altri prodotti di provisioning Linux per definire i guest di Linux, allocare loro la memoria necessaria ed eseguire altre attività di amministrazione delle directory di z/Vm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome