Ca Technologies aiuta a scegliere il tipo di cloud

Si ragiona innanzitutto in termini di gestione e sicurezzaAggiornate le soluzioni per imprese e service provider.

Per più di un anno si è parlato di scelta del cloud nel contesto di una filiera informatica dove le aziende selezionavano risorse informatiche interne oppure esterne.
Ora questa scelta si è fatta più complessa perché le aziende hanno iniziato a puntare sui servizi cloud per acquisire maggiore agilità.

L’opinione è di David Dobson, Executive Vice President & Group Executive del Customer Solutions Group di Ca Technologies, che ritiene che questa complessità impone che gestione e sicurezza diventino prioritarie in qualsiasi decisione riguardante l’adozione di strumenti di cloud computing, specie quando è il momento di scegliere il tipo di cloud.

CaTechnologies, allora, si sta adoperando per semplificare la scelta del tipo di cloud con nuovi prodotti, soluzioni e aggiornamenti destinati a imprese e service provider.

Si parla di scelta del cloud per descrivere la crescente eterogeneità che sta investendo ambienti applicativi tradizionali, cloud e ibridi.
Le imprese sono alle prese con una decisione importante: se e quando spostare una certa applicazione su cloud.
E una volta presa la decisione a favore di un ambiente cloud, bisogna anche scegliere il tipo giusto di cloud (pubblico, privato o ibrida) in base all’applicazione e ai propri fabbisogni presenti e futuri.

Per farlo è necessario ragionare innanzitutto in termini di gestione e sicurezza. Per aiutare le aziende a portare a termine qualsiasi iniziativa di cloud, Ca Technologies ha aggiornato la gamma di prodotti e soluzioni che coprono l’intero ciclo di vita di implementazione di un cloud, fra cui le fasi di pianificazione, progettazione, erogazione, messa in sicurezza e assicurazione.

I prodotti, le soluzioni e gli aggiornamenti destinati a imprese e service provider sono Business Service Insight 8.0, Automation Suite for Clouds 1.0, Automation Suite for Datacenters 12.5, Virtual Placement Manager 1.0, AppLogic 3.0 e NetQoS Unified Communications Monitor 3.2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome