Accordo raggiunto per rilevare gli asset di Arcot Systems. Focus: Advenaced Authentication e Fraud Prevention, nella cloud.
Ci sono l’autenticazione avanzata e la prevenzione frodi, il tutto in ottica cloud, negli obiettivi dell’ultima acquisizione annunciata da CA Technologies.
La società ha reso noto infatti di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione, per un valore stimato di circa 200 milioni di dollari, di Arcot Systems, specializzata, per l’appunto, nell’erogazione di soluzioni di Advanced Authentication e Fraud Prevention sia on premise sia cloud e indirizzate alla protezione delle transazioni on line con carta di credito.
I software di Arcot verranno integrati nell’offerta di soluzioni Identity & Access Management di CA Technologies: in particolare, abbinando la tecnologia Arcot all’offerta SiteMinder , CA Technologies offrirà ai suoi clienti nuoe funzionalità per ridurre i rischi, promuovere la conformità normativa e proteggere le transazioni d’affari.
Da questa acquisizione, sostiene CA Technologies nella nota ufficiale con la quale ne dà annuncio, dovrebbero prendere vita forme di collaborazione e di cross-selling verso i rispettivi parchi clienti, senza naturalmente dimenticare le opportunità di vendite ex novo.
L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine di questo mese di settembre, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni dagli organismi di controllo.