Una rivoluzione annunciata quella presentata da Computer Associates al CaWorld di quest’anno, per la prima volta presieduto da Sanjay Kumar come Ceo. La più importante novità, dal punto di vista strategico, è quella del nuovo branding, sintetizzato in …
Una rivoluzione annunciata quella presentata da Computer Associates al CaWorld di quest’anno, per la prima volta presieduto da Sanjay Kumar come Ceo. La più importante novità, dal punto di vista strategico, è quella del nuovo branding, sintetizzato in quattro linee di prodotto: Unicenter, BrightStor, eTrust e Jasmine.
L’unico nome nuovo è quello scelto per le soluzioni di storage e il primo a inaugurare la ridenominazione è BrightStor Enterprise Backup. Già noto con il nome in codice di Cheetah, quest’ultimo realizza il recovery dei dati ad alte prestazioni sotto Unix.
Novità sono state annunciate però in tutte le aree. Una delle più importanti riguarda la nuova generazione di Unicenter, che con la release 3.0 coniuga decisamente la filosofia modulare. I nuovi componenti permettono ai solution provider di personalizzare l’offerta per le medie e piccole imprese, abbassandone drasticamente il prezzo d’ingresso.
Non meno interessanti, però, sono le innovazioni che riguardano eTrust, il nuovo brand per tutte le soluzioni di sicurezza. Questi includono un prodotto di controllo e una nuova infrastruttura di chiave pubblica per l’autorizzazione trasparente dell’utente, un prodotto di controllo degli accessi Web e un nuovo prodotto di sicurezza eTrust dedicato alle Pmi.
Tutti gli annunci negli articoli linkati sopra.
- Computer Associates rilancia su sicurezza e sStorage
- BrightStor al servizio del backup dei dati
- Unicenter 3.0 si fa modulare
- Critiche dagli espositori di Ca-World su affluenza e logistica
- Computer Associates fa chiarezza sui brand
- Emc si allea a Ca
- Novell integra ZenWorks in Ca Unicenter
- Al via l’alleanza tra WebMethods e Computer Associates
- L’e-business nel cuore di Computer Associates