Focus su Cloud computing, virtualizzazione, software per la gestione dei mainframe.
La nuova edizione del Ca World, targata 2010, quest’anno si svolgerà dal 16 al 20 maggio presso il Mmgm Mirage’s Mandalay Bay Resort & Casino di Las Vegas, in Nevada.
Ca presenterà al proprio ecosistema di clienti, partner commerciali e dipendenti le soluzioni, i trend e le innovazioni per gestire al meglio gli ambienti It e trasformarli in uno strumento per fare innovazione, ridurre i costi, espandere il business e affrontare in modo dinamico e flessibile le sfide dei mercati globali.
Ad aprire i lavori saranno il nuovo Ceo di Ca, Bill McCracken, e Ajei Gopal, Executive Vice President for Ca’s Products and Technology Group.
I partecipanti potranno assistere gratuitamente a una pre-conferenza formativa (15-16 maggio 2010) scegliendo tra 43 corsi di mezza giornata e 2 di una giornata intera.
Novità è la Cloud Academy, un momento specifico in cui si parlerà di cloud computing e strutturato in due sessioni (sicurezza & governance, private cloud & misurazione delle performance e della qualità).
Ca World 2010 sarà organizzato per aree tematiche che spazieranno dal cloud alla gestione dei dati, dalle tecnologie emergenti alle soluzioni “eco-green” per arrivare anche a parlare di virtualizzazione e sicurezza. Inoltre, saranno organizzati due simposi, un dedicato all’It Management e uno ai partner, allestiti forum per i clienti, realizzate aree dimostrative e presentati servizi It attraverso soluzioni SaaS.
Ospite d’onore sarà il regista di Avatar, James Cameron, che spiegherà come è stato possibile realizzare il film con la nuova tecnologia 3-D.