A partire da oggi nuove categorie e nuove certificazioni per i partner della società.
Si “stratifica” anche PartnerDirect di Dell, il programma dedicato ai partner che, a partire da oggi, introduce una serie di cambiamenti sia nelle fasi di registrazione e sia in quelle di sviluppo della relazione con l’azienda.
In particolare, anche a seguito delle richieste degli stessi partner di canale, la struttura del programma si articola su tre livelli chiave.
Al primo appartengono i cosiddetti Registered Partner, per i quali restano invariate sconstistica, registrazione delle opportunità e disponibilità di risorse online.
Nuovi sono invece i livelli Preferred e Premier.
I primi sostituiscono il livello precedente Certified: sono realtà con esperienze in soluzioni Dell, hanno almeno una certificazione e si impegnano con l’azienda per il raggiungimento di un fatturato minimo annuo. A loro è garantita la protezione automatica delle opportunità sui clienti su specifiche linee di prodotto a specifiche condizioni.
Due sono invece le certificazioni necessarie per i Premier Partner, per i quali, oltre che l’accordo sulla soglia minima di fatturato annuo, sono garantite la protezione delle opportunità per una durata di 180 giorni, migliori condizioni di pagamento e migliori compensazioni per i volumi di vendita.
Nelle nuove categorie entreranno anche i partner che già dispongono di una certificazione Dell, Enterprise Architecture, Server Specialist e Storage Specialist, per i quali è prevista l’assegnazione all’uno o all’altro gruppo in base al loro livello di impegno.