Non uno, bensì due punti a favore per Don Wiesler, Ceo di HP, nel suo intervento a Canalys Channels Forum.
Il primo: essere salito sul palco dopo Michael Dell e dunque essere nella posizione di replicare all’intervento del competitor.
Il secondo: essere salito sul palco appena insignito del riconoscimento di partner preferito dagli operatori di canale, così come decretato dalla stessa Canalys.
Dunque, la sua prima dichiarazione al canale ha puntato a sottolineare come HP non si limiti ad essere una società “partner-centrica”, bensì una società “partner-first”.
E la differenza sta in quel 100% di business generato attraverso il canale: il doppio rispetto allo stato attuale di Dell Technologies.
È tornato sulla recente acquisizione della divisione stampanti di Samsung, sottolineando nono solo come l’operazione porti negli asset di HP anche un team di sviluppatori di primissimo ordine, determinanti per tutto lo sviluppo futuro dell’offerta della società, ma anche come la nuova offerta rappresenti una ulteriore opportunità di business per il proprio canale.
La chiusura è di nuovo una difesa della scelta di dividere le strade rispetto “all’altra” HPE: restare uniti non avrebbe consentito a nessuna delle due parti di focalizzarsi sul proprio business. E forse senza quella separazione nemmeno l’accordo con Samsung sarebbe andato in porto.