Canyon a caccia di reseller

I roadshow organizzati in partnership con i distributori selezionati finora stanno dando i loro frutti. L’obiettivo è di arruolare 160 rivenditori entro la fine dell’anno. Ma anche il Retail è nelle corde del produttore statunitense di soluzioni per l’elettronica di consumo

Creare una rete capillare di rivenditori ufficiali lungo tutto il territorio italiano. È questo l’obiettivo dei Canyon Days, roadshow che il vendor statunitense ha fatto partire dalla seconda metà di febbraio e che ora, a cadenza regolare, impegneranno i punti vendita e i cash&carry dei suoi distributori ufficiali. Fra questi, E-group e Hts, entrambi “arruolati” da Asbis Italia, agenzia commerciale di Roma che, sul territorio di casa nostra, da settembre dello scorso anno, è esclusivamente dedicata a Canyon. “Tanto che l’idea è quella di farli diventare da qui a poco tempo la filiale diretta del vendor in Italia” spiega Francesco Monteiro, direttore vendite per il Sud Europa della società.

Questo anche grazie ai risultati raggiunti finora. Se, infatti, Dsp commercializza le soluzioni It e per la consumer electronics di Canyon da due anni e mezzo (mentre Rs non è più sul mercato – ndr), Mta, Karmanet, Informatica Commerciale, Pc Well e Drin & Bit sono tutti volti “nuovi” portati da Asbis Italia fra le fila di quello che Monteiro definisce “il più tradizionale dei canali per l’It”. Che in Italia, diversamente a quel che avviene in buona parte dell’Europa in cui i prodotti Canyon sono presenti, resta ancora l’unico.

Intendiamo aprire anche alla Gdo, quindi al Retail, con contratti che cureremo direttamente” afferma subito Monteiro. Ma intanto il focus è sui rivenditori di cui, nei primi quattro Canyon Days sperimentati a Palermo, Napoli, Roma e Verona, ne sono già stati reclutati una cinquantina.
Un risultato più che soddisfacente – conferma il manager –, se consideriamo che il nostro obiettivo, nella ventina in tutto di tappe che abbiamo in mente, è di arrivare a 160 rivenditori per questo 2006”. Gli stessi che, durante i roadshow organizzati, oltre a valorizzare la presenza dei distributori coinvolti lungo tutto lo Stivale, potranno visionare e testare i prodotti Canyon e diventare partner ufficiali a condizioni vantaggiose.

Cosenza, Cagliari, Torino,
Padova,
Bologna e Bari le prossime tappe programmate per conoscere gli
accesori It e le nuove linee di prodotti denominati Canyon Sportsline e Canyon
Platinum proposte dalla società, che sta seriamente pensando anche a istituire una hot line tecnica (leggi numero verde – ndr) per
gli utenti finali e ad affidare a un centro specializzato la riparazione e la
gestione dei resi per i rivenditori.

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