Capgemini punta su Google Apps nelle aziende

Accordo raggiunto tra le due società: Capgemini si occuperà di servizi, integrazione, personalizzazione e vendita.

Google e Capgemini hanno reso noto di aver raggiunto un accordo di collaborazione in base al quale Capgemini offrirà supporto e servizi di installazione alle grandi aziende interessate ad adottare Google Apps Premier Edition.

Secondo Capgemini, anche se Google Apps viene normalmente utilizzato da utenti individuali, può giocare un ruolo importante in molte realtà aziendali, nella quale vi sia un certo numero di dipendenti che non dispongono di un proprio pc e per i quali non avrebbe senso attivare una licenza Microsoft Office.

Capgemini, che si occuperò anche della vendita di Google Apps, pensa a operatori nel mondo del retail o a persone normalmente attive sulle linee di produzione, per non parlare di tutti quei collaboratori che mantengono, sempre via Internet, rapporti con I business partner.

Capgemini si impegna inoltre a effettuare operazioni di personalizzazione sulle Apps di Google, così da adattare la soluzione alle esigenze delle aziende.

Gli analisti osservano con interesse quest’ultima mossa di Google. È evidente che la società intende muoversi con crescente decisione nell’area SaaS, ma restano le perplessità su quanto le Google Apps, così come oggi sono concepite, siano davvero idonee a essere integrate in un ambiente corporate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome