Wolters Kluwer Italia punta a risolvere il problema della carenza di liquidità per Pmi e microimprese con Arca Incassa Smart crediti commerciali, applicativo sviluppato con Finanza.Tech.
Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato in collaborazione con Finanza.Tech Arca Incassa Smart crediti commerciali, un applicativo che risolve il problema della carenza di liquidità per PMI e microimprese.
Il servizio digitale che consente, grazie all’integrazione con una piattaforma di invoice trading di Finanza.Tech, di avviare il processo di cessione delle fatture emesse e non ancora incassate direttamente dal gestionale Arca Evolution, permettendo così l’ottenimento di immediata liquidità.
Le imprese potranno incassare anticipatamente i propri crediti commerciali senza attendere che il debitore effettui il pagamento secondo le scadenze definite in emissione fattura.
Grazie all’integrazione digitale si potrà sottoporre la richiesta in anticipo ad un primario intermediario finanziario direttamente dal gestionale dell’impresa, e da li si potrà seguire in qualsiasi momento lo stato della propria pratica.
I tempi di istruttoria sono molto ridotti rispetto ai tempi standard previsti in filiale e i tassi e le commissioni più vantaggiose, costi chiari e trasparenti e il servizio è attivabile h24, 7 giorni su 7 senza nessuna interazione fisica con la filiale e nessuno scambio di carta.
Il riconoscimento del rappresentante legale e la firma del contratto di cessione avvengono in modo totalmente digitale e vi è la disponibilità di un’assistenza finanziaria sempre disponibile.
La soluzione Arca Incassa Smart segna l’ingresso di Wolters Kluwer Italia nell’ambito più generale dei servizi finanziari, a partire dalla vendita dei crediti commerciali.