In cerca di una soluzione utile a eliminare le criticità nella gestione del magazzino presso i propri punti vendita, l’azienda italiana attiva nel settore del “fai da te” Bricofer si è rivolta a Kfi per fruire in mobilità la nuova procedura di spunta nel processo di carico merce.
Tra i 20 negozi diretti e i 35 affiliati a marchio Bricofer è stato scelto il punto vendita di Viterbo dove, previa copertura Wi-fi dei 3.500 mq di superficie che lo compongono, sono oggi attivi cinque terminali Dolphin 6500 Honeywell Imager a supporto del lavoro in magazzino e presso i singoli reparti.
Grazie a quest’ultimi, gli operatori possono collegarsi in remote desktop, tramite pc o terminale portatile, a un unico server per svolgere le attività di back office ovviando, in questo modo, le criticità legate alla sincronizzazione dei diversi database e alla mancata armonizzazione delle anagrafiche delle oltre 25mila referenze a negozio.
In questo modo, l’utilizzo del terminale Honeywell permette a Bricofer di effettuare l’importazione online dei dati di venduto, con relativo aggiornamento delle giacenze e disponibilità degli articoli in tempo reale, e di evitare trasferimenti e sincronizzazioni dei database remoti con rischio di perdita e difformità dei dati.
Il tutto utilizzando un computer portatile con funzioni avanzate di raccolta dei dati e comunicazioni wireless in tempo reale per applicazioni on premise. Dotato di lettore barcode Imager e di tastiera rastremata a 54 tasti, il Dolphin 6500 permette di emettere preventivi o impegni per i clienti in fase di vendita assistita e di produrre tutte le tipologie di stampe relative all’articolo, sempre in mobilità, come frontalini, cartelli promozionali, schede tecniche dei prodotti, particolarmente utile in fase di allestimento di un nuovo negozio.