Carico merce in mobilità nei negozi Bricofer

Dolphin-6500-imagem_HoneywellIn cerca di una soluzione utile a eliminare le criticità nella gestione del magazzino presso i propri punti vendita, l’azienda italiana attiva nel settore del “fai da teBricofer si è rivolta a Kfi per fruire in mobilità la nuova procedura di spunta nel processo di carico merce.

Tra i 20 negozi diretti e i 35 affiliati a marchio Bricofer è stato scelto il punto vendita di Viterbo dove, previa copertura Wi-fi dei 3.500 mq di superficie che lo compongono, sono oggi attivi cinque terminali Dolphin 6500 Honeywell Imager a supporto del lavoro in magazzino e presso i singoli reparti.

Grazie a quest’ultimi, gli operatori possono collegarsi in remote desktop, tramite pc o terminale portatile, a un unico server per svolgere le attività di back office ovviando, in questo modo, le criticità legate alla sincronizzazione dei diversi database e alla mancata armonizzazione delle anagrafiche delle oltre 25mila referenze a negozio.

In questo modo, l’utilizzo del terminale Honeywell permette a Bricofer di effettuare l’importazione online dei dati di venduto, con relativo aggiornamento delle giacenze e disponibilità degli articoli in tempo reale, e di evitare trasferimenti e sincronizzazioni dei database remoti con rischio di perdita e difformità dei dati.
Il tutto utilizzando un computer portatile con funzioni avanzate di raccolta dei dati e comunicazioni wireless in tempo reale per applicazioni on premise. Dotato di lettore barcode Imager e di tastiera rastremata a 54 tasti, il Dolphin 6500 permette di emettere preventivi o impegni per i clienti in fase di vendita assistita e di produrre tutte le tipologie di stampe relative all’articolo, sempre in mobilità, come frontalini, cartelli promozionali, schede tecniche dei prodotti, particolarmente utile in fase di allestimento di un nuovo negozio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome