Carta bianca a Realtech per l’It di Favini

Focalizzato da oltre un secolo nella produzione della carta, lo storico brand italiano ha optato per un Ced interno sotto costante monitoring.

C’è anche Favini fra i clienti interessati alle soluzioni di Sap per la gestione di processi di business aziendali erogati da Realtech Italia.
Sul mercato nostrano dal 1996, la filiale della multinazionale tedesca ha messo a disposizione il proprio expertice al fine di erogare soluzioni di System management e reperibilità nell’ambito dei servizi remoti allo storico brand italiano. Da sempre intenta a diventare punto di riferimento in Europa per le carte speciali e grafiche di qualità coniugando stile italiano e rispetto per l’ambiente, Favini ha cominciato ad avvalersi del supporto di Realtech giusto un anno fa.

Intenzionata a chiudere i precedenti contratti in outsourcing per gestire al proprio interno server, dati e programmi gestionali, la realtà industriale che, nonostante la messa in liquidazione nel 2008 della Spa a causa dei numerosi debiti accumulati in seguito all’acquisizione delle cartiere olandesi Meerssen & Palm continua a operare proficuamente dagli stabilimenti di Rossano Veneto (Vi) e Crusinallo d’Omegna (Vb), si è affidata in toto a Realtech. Lo specialist It ha selezionato per lei l’hardware più adatto alle esigenze aziendali optando per un Ced interno basato su piattaforma Suse Linux corredato da sistemi Sap virtualizzati su Vmware e database in cluster.

Dopo questa prima fase preparatoria, sei mesi fa, il fornitore ha preso in carico la gestione dei sistemi informativi It di Favini, che ha deciso di dotarsi di un servizio di gestione triennale. In ottica di System management, la scelta è caduta su Realtech theGuard! ApplicationManager, strumento per il Monitoring installato presso il Ced di Favini e attivo sui sistemi di produzione R/3 e Sap Bw (Business information warehouse), per realizzare l’ottimizzazione del servizio di reperibilità 24 ore su 24. Nel rispetto dei livelli di servizio prefissati, mediante l’utilizzo della soluzione Itil – compliant Realtech theGuard! Service Desk, è ora possibile svolgere un’accurata attività di Problem management al fine di garantire la continuità del business.

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