Tra le novità introdotte ci sono corsi di formazione teorici e pratici, laboratori per testare i prodotti su strutture aziendali complesse e una migliore assistenza e supporto.
Netgear ha rivisto e arricchito con nuovi servizi il programma di certificazione per i Var Powershift Premium, il quale ha cambiato la denominazione in Platinum.
Ai partner viene richiesto un maggiore coinvolgimento nelle attività e nei progetti della società. Si richiede inoltre la partecipazione acorsi di formazione teorici e pratici, che comprendono anche laboratori per testare i prodotti Netgear su strutture aziendali complesse e numerosi servizi di assistenza e supporto. Inoltre, i rivenditori certificati con il nuovo Powershift Platinum potranno accedere a una rete nazionale di partner e riceveranno la qualifica di “Netgear Specialist” delle soluzioni professionali (Nas, Wireless, Sicurezza e Smart/Managed Switch) destinati alle aziende di medie e grandi dimensioni.
Più in dettaglio, i partner certificati Powershift Platinum saranno prima di tutto specializzati in prodotti di livello professionale e avranno un listino dedicato sui prodotti di fascia alta e sulle soluzioni progettuali. Saranno inoltre inseriti nella sezione del sito “dove comprare” di www.netgear.it, avranno inoltre un account manager Netgear dedicato e supporto pre e post vendita di livello Vip, che prevede attività sistemistica presso i clienti.
Avranno poi a disposizione Webinar tecnici e workshop gratuiti specializzati, assistenza per direct marketing e materiale marketing gratuito e supporto per gare e offerte, con sconti speciali per la Pubblica Amministrazione.