Una visita su www.incidents.org ovvero Internet Storm Center è una illuminante esperienza su quello che accade in Rete, dal punto di vista della sicurezza in generale e dei DDoS in particolare. Significativo il fatto che il prossimo convegno del SANS I …
Una visita su www.incidents.org ovvero Internet Storm Center è una illuminante esperienza su quello che accade in Rete, dal punto di vista della sicurezza in generale e dei DDoS in particolare.
Significativo il fatto che il prossimo convegno del SANS Institute, che si terrà a Washington, DC, i prossimi 21 e 22 Settembre abbia l’inquietante titolo di “Internet.org WARGAMES”: giochi di guerra e non a caso sulla home page campeggia l’indicatore di DEFCON (mentre scriviamo è Verde, Defcon 1, tutto tranquillo).
Certo possiamo considerare gli americani dei ragazzoni cresciuti a mais ed hamburger ma anche con questa visione un pò cinematografica, prendono molto seriamente le minacce alla sicurezza sul Web, nè più nè meno come dovrebbe accadere nel resto del mondo. Del resto il Consensus Intrusion Database, CID nella terminologia SANS, aiuta a capire quanti e quali siano i rischi per la sicurezza. Un grafico visualizza gli attacchi, denunciati, ai siti Web, e li divide per categoria e numerosità: si tratta di una immagine che mette una leggere inquietudine ai Webmaster ma non può essere considerarata come una semplice statistica.
Non perdetelo e, soprattutto, non pensiate che sia un film, poichè è quello che potrebbe accadere, proprio oggi, al vostro sito.