CeBit 2014: ad Hannover sarà di scena la Datability

Si terrà da lunedì 10 a venerdì 14 marzo la manifestazione Ict che, tolto il sabato per un’edizione ancora più business, si concentrerà su 8 temi di stretta attualità.

Avrà come tema portante la Datability l’edizione 2014 di un CeBit che, pur confermando marzo come mese d’elezione, ha scelto di anticipare da lunedì a venerdì una cinque giorni di fiera che, ad Hannover, si era soliti veder terminare il sabato.

Un’edizione 100% business, quindi, quella fissata i prossimi 10-14 marzo con il preciso intento di rispondere alle esigenze e agli obiettivi di una clientela professionale che, già nell’edizione 2013, ha fatto registrare l’82% di visitatori qualificati.

Per proseguire il trend, la scelta di redistribuire in otto aree tematiche gli argomenti trattati a partire dalle quattro piattaforme sulle quali si è imperniato il layout espositivo delle ultime edizioni.

Obiettivo: favorire un approfondito confronto non solo sul neologismo coniato per indicare la combinazione tra i Big Data e la capacità di gestirli in modo sostenibile e responsabile ma anche su temi di stretta attualità quali, Erp & Data analysis, Enterprise content management, Web & mobile solutions, It services, Security, Communication & networks, Infrastructure & datacenter, Research & innovation.
Questi otto ambiti tematici saranno, poi, integrati da offerte speciali per particolari gruppi target come, ad esempio, la Global Sourcing Area for Devices & Accessories, che tratterà l’intera offerta di componenti, periferiche e terminali, mentre Planet Reseller e il Public Sector Parc rimarranno, rispettivamente, il punto di ritrovo centrale per buyer, grossisti e dettaglianti, e il contenitore di soluzioni per la Pa.

Significativamente ampliate”, anche le iniziative rivolte alla domanda e offerta di posti di lavoro e possibilità di carriera.
Tra queste, il programma TectoYou per le nuove leve che ha fatto il suo debutto lo scorso marzo.

La Deutsche Messe non si ferma ad Hannover
Partner ufficiale dell’edizione 2014 del CeBit di Hannover, il Regno Unito, patria, insieme alla Germania, si legge in una nota ufficiale, di importanti global player del settore dell’It, nonché vivace scenario di attive startup.

Il che, tradotto per gli espositori anche di piccole dimensioni, potrebbe rappresentare la possibilità di stringere importanti contatti internazionali con il secondo mercato Ict in Europa, nonché il principale partner commerciale della Germania.

Come di consueto, due mesi dopo l’edizione di Hannover, alla quale parteciperà come relatore nella CeBit Global Conferences anche il fondatore di Wikipedia, Jimmy Wales, sarà la volta di spostare a Sydney l’attenzione sul CeBit Australia e al Bits – Business It South America di Porto Alegre, in un Brasile destinato a diventare il terzo mercato mondiale dell’Ict.

Infine, il prossimo ottobre, sarà di nuovo la volta del CeBit Bilisim Eurasia che, in Turchia, promuove soprattutto la cooperazione tra aziende e istituzioni governative.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome