CeBit: oggi si parte

Ieri la cerimonia di inaugurazione, alla presenza di Angela Merkel e Sam Palmisano. Da oggi fino al 5 marzo prende il via la manifestazione di Hannover.

Cerimonia inaugurale nella giornata di ieri, alla presenza del cancelliere Angela Merkel, con un keynote di Sam Palmisano, Ceo di Ibm. Apertura ufficiale della manifestazione questa mattina.
Prende il via questa mattina l’edizione 2011 del CeBit di Hannover che coniuga, come è ormai tradizione, sezioni espositive, convegni, incontri di business.

Quest’anno gli organizzatori hanno scelto di articolare la manifestazione su quattro piattaforme specifiche, tutte sviluppate in un’ottica user-oriented.
La prima, CeBit Pro, è focalizzata sulle applicazioni It per il business, mentre CeBit Gov ospita le soluzioni Ict per il settore pubblico.
Nell’area CeBit lab trovano ospitalità istituti di ricerca internazionali e università, che offriranno ai presenti uno sguardo sul futuro digitale.
Infine, non mancherà il lifestyle, ospitato in CeBit life.

L’edizione 2011, alla quale prendono parte 4200 espositori da 70 Paesi distribuiti su 20 padiglioni (Paese ospite, quest’anno, la Turchia), si presenta ricca di un programma di oltre 1000 tra forum, convegni, keynote e incontri.

Un occhio di riguardo, e come potrebbe essere diversamente, spetterà naturalmente al cloud e non è certo un caso che il tema scelto per il convengo inaugurale sia “Work and Life with the Cloud”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome