Buona la formula. Forte il focus sulla sicurezza dei dispositivi mobili.
Hannover – Sono anni ormai che il tema della sicurezza riviste una grande importanza come spazio espositivo all’interno del Cebit.
Non solo, nel padiglione dedicato alla Security ha riscosso da subito grande successo la formula che abbina stand a seminari tecnologici e di prodotto, formula riprodotta in altri padiglioni a tema.
Chi come noi è più familiare con la tradizionale fiera intesa come esposizione, resta sempre colpito dal livello di partecipazione ai seminari e dal numero di questi. Non c’è espositore che non preveda un’area attrezzata alla bisogna nel proprio stand, il che vale sia per i prodotti di fronte richiamo, i grandi nomi internazionali, che per i marchi meno noti.
Quest’anno emerge una grande attenzione non solo per il software di sicurezza ma anche per l’hardware.
Ma il tema sicuramente preponderante, che figura in modo debordante nella comunicazione di prodotto e nei titoli dei seminari, è quello della sicurezza dei dispositivi mobili, sia portatili che palmari e ancora di più telefoni cellulari.
L’accesso a Internet sempre, dovunque, quale che sia il dispositivo utilizzato deve accompagnarsi alla tutela della sicurezza indipendentemente dallo strumento che si impiega.