Cebit: Wireless e Rfid non tradiscono le aspettative

Focus sui temi legati all’always connected e alle applicazioni Rfid

Hannover – Se il padiglione dedicato alla Sicurezza costituisce da alcuni anni un sicuro punto di riferimento per i visitatori del Cebit, altrettanto si può dire dell’area IP Central e WirelessWorld che, come si intuisce già dal nome, riunisce i fornitori, sia hardware che software che solution provider, di applicazioni dati, voce e video che utilizzano il protocollo Ip.

Quest’anno è cresciuta la sezione wireless a conferma dell’impressione ricavata dalla visita al Security Forum, di cui abbiamo riferito ieri: continua a crescere l’esigenza di connessione a Internet indipendentemente dal luogo, dalla modalità e dal dispositivo utilizzato.

Così come ha assunto fondamentale importanza garantire una sicurezza a tutto campo e senza confini, è altresì diventato imperativo assicurare una soddisfacente ampiezza di banda in tutte le condizioni. Sicuramente meno di tendenza e meno “sexy” lo spazio Id/Rfid ma non per questo meno significativo.

Molteplici gli ambiti applicativi trattati: logistica dei generi di consumo, automotive, avionica, sanità, asset management. Attorno a ognuno di questi temi è stata costruita un’isola di stand e spazi seminariali creando così le condizioni per affrontarli in modo esaustivo e approfondito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome