Centro Computer ha presentato SimplyCloud, il nuovo servizio sviluppato sulla piattaforma Microsoft Azure.
Il System Integrator continua quindi a investire nelle aree dedicate alle soluzioni per la locazione operativa e ai servizi in cloud, avendo nel 2019 acquisito anche la certificazione come Microsoft Gold Cloud Partner.
Le aziende stanno implementando le soluzioni in cloud, apprezzando gli innumerevoli vantaggi assicurati dalla nuova piattaforma in termini di elasticità e funzionalità superiori a quelle erogate dai tradizionali Data Center on premise.
In particolare, oggi ci si aspetta dal cloud una nuova agilità organizzativa per vincere le nuove sfide di business, un miglioramento della qualità e dell’usabilità delle applicazioni e soprattutto la possibilità di allineare i costi in base al numero di utenti e alla durata del servizio previsto.
Per rispondere alle nuove esigenze cloud, Centro Computer ha realizzato SimplyCloud.
La nuova soluzione è studiata per fa risparmiare su tempi e costi, delegando al system integrator tutte le attività legate alla gestione del data center.
Il servizio SimplyCloud integra i servizi specializzati di cloud sviluppati da Centro Computer sulla piattaforma Microsoft Azure, per consentire alle organizzazioni di creare, distribuire e gestire soluzioni che in precedenza richiedevano investimenti e installazioni di infrastrutture locali.
SimplyCloud garantisce sicurezza al data center. Il servizio Cloud Iaas di Centro Computer è una soluzione flessibile con garanzia di costi certi che si adatta alle esigenze di gestione di ogni data center.
Tre i livelli di Virtual Machine previsti (Small – Medium e Premium), che consentono di coprire ogni necessità del cliente. Ogni Vm offre a corredo anche i servizi di cloud backup, di supporto remoto 24×7, di disaster recovery e di monitoring.