Dual-core, schermo da 10.1 pollici, doppia videocamera, supporto flash e, soprattutto, cuore Android 3.0: ecco il tablet secondo Motorola Mobility.
Come anticipato prima di Natale, Motorola ha atteso il giorno di apertura del Ces di Las Vegas per lanciare il suo anti-iPad.
Si tratta, cosa pubblicamente dichiarata con uno spot teaser trasmesso nei giorni scorsi negli Stati Uniti, di un tablet con cuore Android Honeycomb, vale a dire la prossima versione del sistema operativo promosso da Google, dunque non immediatamente disponibile.
Xoom, questo il nome del dispositivo, sarà dotato di uno schermo da 10.1 pollici e con una risoluzione 1280 x 800, avrà al cuore un processore dual core (1GHz di frequenza per ciascun core), monterà una doppia telecamera, anteriore e posteriore, in grado di supportare anche la registrazione in alta definizione, supporterà Adobe Flash e verrà commercializzato in collaborazione con Verizon.
Al momento del lancio, verosimilmente nel corso del primo trimestre dell’anno, il nuovo tablet darà disponibile solo con connettività 3G, ma sarà upgradabile al 4G già nel corso di quest’anno.
Non sembra, per lo meno restando alle informazioni al momento rese pubbliche da Motorola, sia prevista anche una versione solo Wi-Fi, né la società ha rilasciato alcuna anticipazione sul prezzo.
Il prodotto, del resto, è ancora in fase di sviluppo e per questo motivo non è ancora disponibile per alcuna prova in anteprima.