La società presenta il suo Ascend Mate. Cuore Android 4.1 e un display da 6.1 pollici. Da febbraio in Cina.
Nonostante le indicazioni della vigilia avessero messo in luce per qusta edizione 2012 del Ces di Las Vegas uno spostamento del focus dal device alle piattaforme, ciò di cui maggiormente si parla in questi giorni sono i prodotti, le novità in arrivo, sia a breve termine, sia in tempi più lunghi.
Huawei non si sottrae al rito e punta al record, annunciando quello che al momento risulta essere lo smartphne con il display più grande al mondo.
Perfetta incarnazione di ciò che i trend topic del momento hanno già definito phablet, vale a dire la sintesi forse non del tutto compiuta tra telefono e tablet, il nuovo Ascend Mate, questo il suo nome, ha un display Hd da 6,1 pollici.
Huawei, che lo renderà disponibile sul mercato cinese a partire dal mese di febbraio, lo colloca al top della sua offerta smartphone e lo presenta come ibrido perfetto tra intrattenimento, comunicazione e applicazioni, indirizzato tanto all’utenza consumer tanto a quella professionale.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del dispositivo, basato su sistema operativo Android 4.1,oltre al display già citato da 6,1 pollici HD IPS+ LCD con risoluzione di 1280 x 720, si parla di processore quad-core Hi-Silicon da 1,5 GHz e batteria da 4050 mAh.
Il tutto coniugato cone le soluzioni Hauwei Quick Power Control (QPC) e Automated Discontinuous Reception (ADRX) per il l’efficienza della batteria e per la condivisione veloce: si parla di due giorni di utilizzo ordinario con un singolo ciclo di carica.
In Ascend Mate è integrata la funzione di roaming globale: significa che il dispositivo supporta cinque bande di frequenza; inoltre la sua doppia antenna supporta una elevata trasmissione dati ed è ottimizzata al fine di aumentare la ricezione della rete fino a 2,5 dB.
Per quanto riguarda le fotocamere, quella posteriore è una 8.0 megapixel AF con HDR, mentre la frontale è da 1.0 megapixel HD.
Non mancano poi tecnologie di riduzione dle rumore circostante e la registrazione stereo Dolby Sound System.