ChatGPT, OpenAI lancia il piano a pagamento per l’intelligenza artificiale

ChatGPT plus

OpenAI cavalca la grande popolarità che ha acquisito la sua intelligenza artificiale, che negli ultimi tempi ha guadagnato la luce dei riflettori in tutto il mondo, e lancia un piano di abbonamento “pilot” per ChatGPT.

Come è noto, ChatGPT è un’intelligenza artificiale conversazionale in grado di chattare con le persone, rispondere alle domande e portare avanti discussioni.

Il nuovo piano ad abbonamento, ha spiegato OpenAI, si chiama ChatGPT Plus e sarà disponibile al prezzo di 20 dollari al mese.

Gli abbonati riceveranno una serie di vantaggi:

  • Accesso generale a ChatGPT, anche durante i periodi di picco
  • Tempi di risposta più rapidi
  • Accesso prioritario a nuove funzionalità e miglioramenti

ChatGPT Plus è al momento disponibile per i clienti degli Stati Uniti: OpenAI ha annunciato che nelle prossime settimane inizierà a invitare i clienti della lista d’attesa. OpenAI ha anche dichiarato che ha in programma di espandere presto l’accesso e il supporto ad altri Paesi e regioni.

Inoltre, la società di ricerca ha confermato che continuerà a offrire l’accesso gratuito a ChatGPT e che, offrendo questo abbonamento a pagamento, sarà in grado di contribuire a sostenere la disponibilità dell’accesso gratuito per il maggior numero possibile di persone.

OpenAI ha anche ripercorso i principali passi che hanno portato alla situazione attuale: la società ha lanciato ChatGPT come preview a scopo di ricerca per conoscere meglio i punti di forza e di debolezza del sistema e raccogliere il feedback degli utenti per migliorarne i limiti.

Da allora, milioni di persone hanno fornito un feedback, OpenAI ha apportato diversi aggiornamenti importanti e ha visto che gli utenti hanno trovato un valore in una serie di casi d’uso professionali, tra cui la stesura e la modifica di contenuti, il brainstorming di idee, l’aiuto alla programmazione e l’apprendimento di nuovi argomenti.

Per il futuro, OpenAI ha in programma di perfezionare ed espandere questa offerta in base ai feedback e alle esigenze degli utenti. Presto lancerà anche la ChatGPT API Waitlist e sta esplorando attivamente le opzioni per piani a basso costo, piani business e pacchetti di dati per una disponibilità più ampia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome