Approfondita su tutti i fronti la partnership. La relazione su Firewall 1, inoltre, è stata estesa anche ad altre tecnologie e in particolare alle VPN.
Check Point Software Technologies e Nokia hanno annunciato di aver esteso l’alleanza strategica che già lega le due aziende, allineando strategie, engineering e priorità nonché le risorse a tutti i livelli. In base al nuovo accordo, Nokia e Check Point sfrutteranno le rispettive risorse di engineering per portare innovazione nelle tecnologie e fornire soluzioni di sicurezza Internet. In particolare, le tecnologie VPN e firewall utilizzate dai dispositivi di sicurezza Internet di Nokia saranno basate sul software Check Point VPN-1 FireWall-1. Inoltre, i due partner cominceranno a rendere disponibili una serie di miglioramenti delle prestazioni, anche in termini di alta disponibilità, basati sulla combinazione delle tecnologie brevettate CryptoCluster di Nokia e SecureXL di Check Point. Per marzo 2002 dovrebbe essere disponibile una soluzione Nokia Check Point completamente clusterizzata.
Con l’espansione dell’alleanza, inoltre, s’intensificherà la collaborazione nell’area della sicurezza delle reti mobili per rispondere alle esigenze specifiche degli operatori che gestiscono reti a 2.5G e 3G.
- Check Point mette in cluster VPN e firewall
- Check Point Next Generation include SecureClient
- Check Point aggiorna la sicurezza per i service provider
- Vulnerabilità in CheckPoint Fw -1 (FireWall-1 GUI Log Viewer Vulnerability)
- Check Point rilascia VPN e firewall Next Generation
- Nokia integra le Smart Card nelle VPN
- Firewall Nokia per i piccoli uffici
- Il nuovo firewall IP740 di Nokia
- Anche Nokia prepara il proprio gigabit firewall