Attraverso la filiale Sofaware, Check Point ha presentato un appliance di sicurezza che integra le funzioni di firewall e reti private virtuali. La rivale risponde con un prodotto che raccoglie le cinque funzioni principali della sicurezza.
Check Point, leader nel mercato dei software firewall e delle reti private virtuali, con la sua filiale Sofaware, fondata nel 1999, vuole attaccare indirettamente il mercato delle piccole e medie imprese. Così, la società ha presentato un appliance di sicurezza che integra le funzioni di firewall e reti private virtuali. La commercializzazione sarà assicurata dalla partnership di Check Point con Risc Technology. Risc Technology venderà l’appliance di Sofaware assieme alle proprie offerte complementari di controllo e contenuti, sotto forma di abbonamenti, in una soluzione all-in-one. Risc Technology vede nel mercato delle medie e piccolissime imprese una crescita costante. Ma non è la sola: anche Symantec si è impegnata a rinforzarsi nel mondo delle aziende.
Come Check Point, Symantec punta sugli appliance all-in-one. Il prodotto dell’editore integra cinque funzioni principali della sicurezza, ovvero antivirus, firewall, Rpv, filtering dei contenuti e controllo delle intrusioni. L’ambizione di Symantec è quella di acquisire il 10% del mercato delle Pmi e delle filiali di grandi aziende dai 12 ai 18 mesi. Un obiettivo ragionevole, tenuto conto della crescita del mercato delle piccole aziende.