Grazie al rafforzamento del programma, la società ha aumentato sia il numero di partner sia gli strumenti a loro disposizione.
Il programma globale BizConnect che Ciena dedica ai partner è stato ampliato per agevolare le opportunità che possono nascere tra il canale e gli operatori di rete, le aziende di servizi, gli operatori di servizi finanziari e altri mercati verticali che richiedono reti ad alta prestazione.
Oltre al numero di partner la società ha aumentato anche gli strumenti a loro disposizione, come i programmi di marketing personalizzati, le certificazioni tecnologiche. Inoltre propone una maggiore conoscenza del settore e dei prodotti che aiutano a migliorare la propria posizione sul mercato.
L’obbiettivo principale di BizConnect è di rendere i partner più competitivi consentendogli di dare valore aggiunto ai propri clienti finali attraverso risorse come la pubblicazione delle “Rules of Engagement”, la registrazione online e i programmi globali per la generazione della domanda.
Al momento, circa un terzo del canale di Ciena è anche Managed Service Provider Partner, mentre due terzi aderisce anche al programma Solution Provider. L’aggiunta dei programmi Technology Alliance e Strategic Alliance vuole testimoniare il crescente impegno dell’azienda a collaborare con vendor di hardware, independent software vendor e service provider per creare soluzioni congiunte che incontrino le necessità dei clienti.