CIO Aica Forum si fa europeo

L’organismo presieduto da Gianluigi Castelli entra a far parte di EuroCIO, il network europeo di Chief Information Officer che lavorano per grandi aziende pubbliche e private.

Cio Aica Forum, il gruppo di lavoro dell’Aica (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) dedicato ai Cio di grandi organizzazioni pubbliche e private, è entrato a far parte di EuroCio.

Di fatto diventa il chapter italiano del network europeo fondato nel 2004.

Il forum presieduto da Gianluigi Castelli, Executive Vice President Ict di Eni e membro dell’Advisory Board di EuroCio, è stato costituito nel 2009 come gruppo di lavoro da alcuni Cio soci Aica per offrire alla comunità dei colleghi strumenti di dialogo con il management di vertice delle aziende e strumenti per massimizzare il contributo al successo dell’organizzazione di appartenenza.

Tramite EuroCio i membri italiani (attualmente 50) potranno accedere ad una piattaforma che permette di condividere best practice e tematiche e di confrontarsi collettivamente con i fornitori It, con le autorità europee, le istituzioni accademiche e la più comunità degli utenti.

EuroCio rappresenta realtà che investono oltre 100 miliardi di euro l’anno in It

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome