La settimana della salute online dedicata ai vantaggi delle soluzioni informatizzate in ambiente sanitario avrà luogo nella capitale magiara dal 10 al 13 maggio prossimi. Opportunità di incontro fra i decisori Ict, fornitori, amministratori e politici.
Dirigenti ospedalieri, responsabili informatici e politici europei s’incontreranno a Budapest dal 10 al 13 maggio 2011 durante la settimana dell’eHealth 2011.
La 4 giorni prevede sessioni didattiche, esposizione, laboratori pratici e opportunità di contatto.
Si svolgeranno convegni sulla vita in ambiente assistito (ambient assisted living), l’Health 2.0 e il simposio Leaders in Health It (Lhit) dedicato ai responsabili It ospedalieri.
La settimana dell’eHealth 2011 è organizzata dalla Commissione europea (in collaborazione con Himss Europe (Healthcare Information and Management Systems Society Europe, Società europea per i sistemi amministrativi e informatici in ambiente sanitario) e dalla Presidenza del Consiglio ungherese dell’Unione europea.
All’Ungheria, infatti, spetterà, dal prossimo gennaio il ruolo di presidenza della Ue attualmente assegnato al Belgio.
Il mercato dell’eHealth europeo è attualmente stimato intorno ai 15 miliardi e cresce ogni anno del 2,9%.
Tra le aziende che hanno già confermato la propria partecipazione all’esposizione di settore prevista durante la settimana della eHealth 2011 ci sono Agfa Healthcare, Epic, Hitachi Data Systems, InterSystems, Microsoft e Oracle.
- Evoluzione lombarda: dal fascicolo sanitario elettronico all’e-prescription
- Sanità digitale: in Veneto si dice Arsenàl.It
- Sanità d’avanguardia con il Wi-fi in corsia
- Pa e sanità scelgono la strada del cloud
- La sanità deve fare data leakage prevention
- Fascicolo Sanitario Elettronico, Rsa l’ha messo in un libro
- Oracle investe nel SaaS per la sanità
- La sanità ha bisogno di performance management