L’operazione consente alla società di portarsi in casa competenze e prodotti per integrare nella sua offerta anche soluzioni di audio, video e web conferencing
13 novembre 2003 Cisco ha reso noto di aver
raggiunto un accordo per l’acquisizione di Latitude
Communication per circa 80 milioni di dollari.
Latitude è una
società specializzata nei servizi di audio, video e web
conferencing, le cui soluzioni hardware e software andranno a integrare
l’offerta di prodotti di Ip Communication di Cisco.
Le soluzioni
software di Latitude già possono integrarsi con i telefoni Cisco e il software
CallManager, nonchè con Outlook, Lotus Notes e Sametime.
Ciò significa
che un utente ha la possibilità di schedulare una audioconferenza attraverso
Outlook e MeetingPlace, riservandosi le risorse di rete necessarie
all’attività per il momento prefissato.
L’acquisizione dovrebbe essere
formalizzata entro la fine di gennaio e Latitude, che ha un organico di 183
persone, dovrebbe entrare a far parte del Voice Technology Group di Cisco. Anche
gli uffici di Latidute verranno trasferiti presso la sede Cisco.