Cisco aggiorna Avant Garde

Rivisitata l’iniziativa rivolta ai partner di canale che operano con le Piccole Medie Imprese per cogliere le opportunità di un business che la società di networking stima essere di 4 miliardi di dollari.

Il programma pan-europeo Avant Garde che Cisco ha dedicato al canale è stato recentemente rivisto con l’obiettivo di supportare al meglio i partner e ampliare il numero di aziende partecipanti qualificate. Questa iniziativa, lo ricordiamo, ha come scopo di preparare il canale in vista della ripresa economica, fornendo una serie di strumenti. Ideata per supportare le vendite in aziende con un massimo di 1.499 dipendenti, la versione rivisitata di Avant Garde permette ai partner Cisco di evolvere le competenze marketing e di vendita e di sfruttare le opportunità di business offerte da questo segmento, che secondo le stime della società americana ammonterebbero a 4 miliardi di dollari.

Il programma Avant Garde è stato suddiviso in due livelli di partecipazione: Start per i partner che sono nella fase iniziale di vendita nel mercato delle piccole e medie imprese e Plus per quei partner che desiderano far evolvere il proprio rapporto con Cisco.

Più in dettaglio, Avant Garde Start accoglie le aziende che desiderano collaborare con Cisco e suoi distributori. Queste aziende possono partecipare a corsi di formazione per la vendita e usufruire di attività di consulenza per lo sviluppo di specifiche pratiche di vendita. Inoltre, sono ulteriormente supportate nelle loro attività commerciale con servizi di customer intelligence e di co-marketing, che sono volti a supportare i partner nell’identificazione di nuove opportunità di vendita. Dal canto loro, i corsi formativi permettono di soddisfare le esigenze di business e tecnologiche dei clienti, nell’ottica di ottenere la crescita delle vendite.

Avant Garde Plus è invece aperto ai Cisco Certified Partners che hanno una presenza significativa nei segmenti target. Questo percorso offre un livello avanzato degli strumenti offerti dell’Avant Garde Start, incluso il pieno supporto in attività congiunte di lead-generation nelle vendite. Oltre a ciò, i partner che raggiungono gli obiettivi vengono premiati con riconoscimenti finanziari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome