Una nuova proposta in ambito switching, telefonia Ip e videosorveglianza. Ma e maggiore supporto sull’offerta Small Business attraverso nuovi servizi estesi a tutot il protafoglio prodotti.
Nuovi prodotti, ma anche nuovi servizi di supporto estesi a tutto il portafoglio indirizzato alle piccole e medie imprese, condizioni di garanzia più favorevoli: così Cisco ha deciso di intervenire sulla propria offerta indirizzata in modo specifico alle Pmi.
Per quanto riguarda i prodotti, entrano a listino i nuovi Cisco 300 Series Managed Switches, switch gestiti per la creazione di reti sicure, già pronte a supportare le reti IPv6 di prossima generazione, particolarmente studiati dal punto di vista dell’efficienza energetica e con un costo base di 166 euro l’uno.
Novità arrivano anche sul fronte della telefonia Ip.
Cisco ha rilasciato infatti la linea Spa 300 Series, telefoni Ip entry level,con prezzi da 63 a 96 euro in base al modello e il nuovo Spa 525G2 Ip Phone, telefono Ip wireless con funzione Mobile Link che permette il trasferimento delle chiamate e l’importazione dei contatti in modalità wireless tramite l’utilizzo di un telefono cellulare.
Nella stessa gamma di offerta si inserisce anche Office Manager, strumento per la gestione del desktop che permette agli amministratori d’ufficio o al personale It di gestire le attività operative di routine del Cisco Smart Business Communications System.
Non mancano poi proposte per la sicurezza aziendale.
Le novità in questo caso sono rappresentate da Cisco Advanced Video Monitoring System, un software di controllo e gestione, per implementazioni di un massimo di 64 dispositivi di videosorveglianza e da due videocamere.
La prima, Cisco VC 220 Dome IP Video Camera, con un costo di 607 euro, garantisce buona qualità delle immagini sia in ambienti particolarmente illuminati sia in ambienti poco illuminati, mentre la seconda, Cisco VC 240 Bullet IP Video Camera, proposta a 705 euro, offre un alloggiamento particolarmente resistente ideale per gli ambienti esterni.
Come si diceva all’inizio, la proposta Cisco per le Pmi si rinnova anche sul fronte del supporto. In questo caso la novità è rappresentata dalla disponibilità del servizio Cisco Small Business Support Service per tutta la gamma Cisco Small Business. Il servizio, in abbonamento, fornisce tre anni di supporto, inclusa la sostituzione dell’hardware entro il giorno lavorativo successivo, aggiornamenti software, accesso al Cisco Small Business Support Center e Small Business Support Community, e supporto online via chat.