Cisco: AnyConnect su iOs 4.1 perché lo smartphone è in azienda

Il supporto nasce dalla volontà di estendere la soluzione anche a dispositivi sempre più frequentemente adottati anche nel mondo enterprise.

Cisco ha deciso di estendere il supporto di AnyConnect Secure Mobility Solution anche alla piattaforma Apple iOS 4.1, intendendo dunque ampliare la copertura a una gamma di dispositivi che sempre più frequentemente vendono integrati nei sistemi aziendali.

In particolare, AnyConnect Secure Mobility per Apple iOS 4.1 è una App scaricabile dall’App Store che utilizza la funzione nativa Apple iOS per fornire connessioni Vpn on-demand con tunneling sicuro.
La comunicazione è protetta con cifratura Aes fino a 256 bit utilizzando funzionalità di tunneling Ssl o Dtls, mentre gli amministratori hanno la possibilità di abilitare e revocare le autorizzazioni di accesso sia ai singoli utenti, sia a interi gruppi.

Gli amministratori hanno inoltre la possibilità di preconfigurare le informazioni relative ai profili di connessione, aggiornandole automaticamente via Cisco Adaptive Security Appliances.
Sono inoltre supportate tutte le funzionalità per l’autenticazione, inclusi autenticazione multi fattore e certificati digitali con protocollo Scep (Simple Certificate Enrollment Protocol).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome