Quattro big si alleano per la cyber-sicurezza: si tratta di Cisco, Apple, Aon e Allianz. Le quattro aziende hanno annunciato una soluzione di cyber risk management destinata a società e organizzazione di vario tipo.

Il punto di partenza è che i rischi alla sicurezza IT e i cyber attacchi sono in costante crescita. Le quattro aziende citano studi secondo i quali le perdite derivate dalle minacce cyber superano gli investimenti in sicurezza. A ciò si aggiunge la scarsa diffusione delle assicurazioni cyber.

La soluzione di Cisco, Apple, Aon e Allianz

A tali rischi le aziende che hanno avviato questa partnership rispondono con un approccio integrato e combinato. Ciascuna di esse mette in campo la propria specializzazione, in questa nuova soluzione di cyber risk management per le aziende. Aon contribuisce con i servizi di valutazione della cyber resilience. Cisco e Apple con le proprie piattaforme tecnologiche. Allianz con opzioni di copertura assicurativa per i rischi cyber.

La soluzione è progettata per aiutare le aziende ad affrontare i rischi più diffusi per le organizzazioni di oggi. Specialmente i rischi associati ai ransomware e ad altre minacce di tipo malware. I consulenti Aon assisteranno le aziende clienti a migliorare le proprie difese cyber. Allianz ha sviluppato una propria offerta assicurativa in questo ambito. Tale offerta è riservata ai clienti che utilizzano Cisco Ransomware Defense e i prodotti Apple qualificati. Dal canto suo, Apple sottolinea come la stretta integrazione tra hardware, software e servizi che caratterizza iPhone, iPad e Mac potenzia la sicurezza dei prodotti.

Maggiori informazioni sul sito che Cisco ha dedicato alla nuova soluzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome