Cisco compra Parc per il Mpls

La “regina delle reti” mette definitivamente le mani sulla società inglese, scopo Multiprotocol Label Switching.

9 luglio 2004

Cisco ha annunciato l’acquisto di Parc Technologies, società inglese, di cui già possedeva il 10% delle azioni, che sviluppa software di routing per velocizzare la gestione del traffico sulle Wan.


La “regina delle reti” pagherà 9 milioni di dollari per ritirare il circolante della società che fu creata nel 1999 all’Imperial College della London University e che si dedicò, oltre che ai problemi di engineering del traffico sulle reti estese, anche a quelli della gestione del traffico aereo.


Le due società, tra l’altro, avevano già iniziato una collaborazione per realizzare un software in grado di aggiungere funzioni di QoS alle reti Mpls (Multiprotocol Label Switching).


E infatti, con ogni probabilità, gli algoritmi di Parc saranno utilizzati inizialmente da Cisco nel prodotto Mpls Te, destinato ai service provider per un migliore utilizzo della rete.


Successivamente, la società dovrebbe incorporare il software Parc Route Server nei prodotti di Mpls management e rendere il tutto disponibile come parte del proprio Ip Solutions Center.


Quella della società londinese completa un trittico di acquisizioni che Cisco ha messo in pista nell’ultimo mese, facendola seguire a quelle del produttore di router Procket Networks e del fornitore di software di backup Actona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome