Pioggia di novità da parte della società americana. Presentati IP Phone Messenger 1.1, Call Manager 3.3, 7845 Media Convergence Server, Unify 4.0, Ip/Vc 3500.
20 novembre 2002 Cisco continua nella sua opera di creazione di soluzioni per sfruttare le reti Ip al massimo delle loro possibilità. Gli ultimi annunci riguardano una serie di prodotti destinati a far convergere voce e video sulla rete. Tra le molte novità c’è un nuovo telefono Ip, il Cisco Ip Phone 7905G che si preannuncia come il meno costoso dell’offerta Cisco e sarà commercializzato negli Stati Uniti a fine anno. Sempre legato al mondo degli Ip Phone è il software Cisco IP Phone Messenger 1.1 che consentirà di utilizzare il display dei telefoni Ip per servizi di messaggistica istantanea; sarà disponibile il primo trimestre del prossimo anno. Cisco Call Manager 3.3, invece, sarà in commercio il prossimo mese e supporterà oltre 30.000 Ip Phone per cluster di Ip Pbx switch: sarà in grado di gestire fino a 10 cluster. Cisco 7845 Media Convergence Server, invece, è il server ad alte prestazione dove viene installato Cisco Call Manager. Ogni server può gestire fino a 7.500 Ip Phone ed è possibile costruire cluster per aumentare ulteriormente le performance e la disponibilità del sistema. Attualmente è già disponibile. Per la messaggistica aziendale Cisco propone Unify 4.0 che ora supporta anche Lotus Notes e permette di concentrare su di un’unica piattaforma caselle vocali, fax e posta elettronica. È già disponibile a 135 dollari per utente.
Si rivolge al mercato della videoconferenza Cisco Ip/Vc 3500, un prodotto adatto alla piccola e media impresa o per uffici periferici. Garantisce una buona qualità audio e video, è disponibile in tre versione e parte da 12.000 dollari circa.
Gli utenti di Siebel 7, soluzione di custumer relationship management, potranno usufruire del driver Cisco Icm Cti per aumentare l’integrazione tra il software di Crm e il sistema di contact center. Sarà disponibile in questo periodo a un prezzo di partenza di 1.100 dollari.