Cisco e Ibm: ecco i termini

Confermato il nuovo accordo di collaborazione tra le due società. Si estende a prodotti e servizi.

19 maggio 2004 E’ confermato. Cisco e Ibm hanno
esteso il rapporto di collaborazione che già le univa, lanciando una nuova
iniziativa in ambito VoIp.
Le due società svilupperanno
congiuntamente nuovi prodotti e lavoreranno per migliorare l’integrazione dei
prodotti Ip di Cisco con l’hardware e con i servizi di messaggistica, con i
database e con i software di gestione di Ibm.
Ma non è tutto.
Cisco
avrebbe intenzione di dare mandato a Ibm Global Services per la
fornitura di servizi di system integration su tutto il proprio portafoglio
VoIp. In questo caso, va precisato, i servizi non verrebbero rivenduti
attraverso il canale Cisco, ma rappresenterebbero una alternativa alle offerte
dei partner della società. E’ però chiaro che Cisco si attende da Ibm un focus
specifico sui grandi clienti.
Tra i focus della nuova iniziativa, il
miglioramento dell’integrazione tra la soluzione di call processing CallManager
di Cisco e la piattaforma Notes e l’integrazione della soluzione di messaging
Unity di Cisco con Lotus Domino.
In prospettiva, tutti i prodotti sviluppati
congiuntamente da Cisco e Ibm, disponibili presumibilmente già dall’estate,
verranno commercializzati dalle reti indirette delle due aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome