Operazione di sostanza: le competenze della business unit per il content networking confluiscono in quella multiservizio, scopo creare soluzioni convergenti.
17 giugno 2004
Cisco ha messo mano alla propria struttura organizzativa unendo due business unit.
Non si tratta, quindi, di una riorganizzazione vera e propria, quanto di un’ottimizzazione del lavoro, ispirata dall’andamento del mercato, che lo scorso anno ha visto decrescere il fatturato generato dalla business unit per il content networking.
La “regina delle reti” ha spostato le persone e le pertinenze tecnologiche della Content Networking Business Unit (Cnbu) nella Multiservice Customer Edge Business Unit (Mcebu).
Il cambiamento comporta che i prodotti di content networking, come i Content Services Switch e i Content Engine saranno sviluppati e proposti in seno all’offerta commerciale dalla business unit che si occupa delle soluzioni di convergenza.
Gli strumenti di content networking, insomma, da ora in avanti coabiteranno nella stessa casa di quelli per le applicazioni voce dati, che Cisco veicola sulle piattaforme di routing multiservizio come i Cisco 2600 e 3600.