Il manager affiancherà la Pubblica amministrazione nell’analisi delle potenzialità dell’innovazione tecnologica e guiderà l’accelerazione dell’implementazione delle strategie del Public Sector nell’area mediterranea.
Claudio Bassoli è stato nominato direttore del mercato Pubblica amministrazione di Cisco Italia. Nel suo nuovo ruolo, il manager affiancherà la Pa nell’analisi delle potenzialità dell’innovazione tecnologica, cercando di favorire un’adozione graduale e adeguata alle esigenze delle singole realtà.
Il nuovo direttore si occuperà inoltre di guidare l’accelerazione dell’implementazione delle strategie del Public Sector nell’area mediterranea, assicurando l’allineamento e la coordinazione tra i vari Paesi.
Bassoli è entrato in Cisco nel maggio 2000 ricoprendo inizialmente la carica di Emea South software sales manager e successivamente, nel settembre 2000, divenendo direttore strategie investimenti e alleanze per Cisco Systems Italy.
Il manager assume il nuovo incarico dopo aver ricoperto per sette anni il ruolo di client managing director con la responsabilità, a livello mondiale, delle operations di Telecom Italia.