Structured Wireless-Aware Network è stato realizzato per permettere agli amministratori di rete di gestire centralmente le wireless Lan.
5 giugno 2003Cisco Systems ha rilasciato i dettagli di un framework per la gestione delle Wlan. Il framework, chiamato Structured Wireless-Aware Network, è stato realizzato per un network wired e wireless e include prodotti e aggiornamenti che permettono agli amministratori di rete di gestire centralmente le wireless Lan.
Cisco pianifica di includere nuovi aggiornamenti software per la gestione centralizzata della rete. A partire dalla fine dell’estate, la società svilupperà una serie di aggiornamenti software e hardware progettati ad hoc.
Gli aggiornamenti saranno realizzati sugli access point delle serie Cisco Aironet 1100 e 1200, sugli switch delle serie Cisco Catalyst 3750, 4500 e 6500 e sui router delle serie Cisco 2600Xm e 3700.
Altri componenti includono un aggiornamento alla versione 2.0 di CiscoWorks Wireless Lan Solution Engine (Wlse) per la gestione e il monitoraggio. Le feature di Structured Wireless-Aware Network sono disponibili come aggiornamento del Cisco Ios Software per gli access point. Nel quarto trimestre dell’anno, Cisco prevede lo sviluppo di una successiva versione di Wlse, la 2.5, e dell’aggiornamento corrispettivo di Cisco Ios Software. La versione 2.5 includerà anche la tecnologia rogue detection.