Una operazione da 99 milioni di dollari per rafforzare l’offerta nell’ambito delle applicazioni di networking ottico ad alta velocità.
Un mese dopo aver annunciato la formalizzazione dell’acquisizione di Tandberg, è di nuovo tempo di acquisti per Cisco, che ha reso noto di aver raggiunto un’intesa per rilevare, per 99 milioni di dollari in contanti e incentivi retention-based, gli asset di CoreOptics, società californiana specializzata nella progettazione di soluzioni Dsp (digital signal processing) per le applicazioni di networking ottico ad elevata velocità.
Le tecnologie di CoreOptics permetteranno a Cisco di fornire ai service provider e ai propri clienti una tecnologia di trasmissione con velocità pari a 100 Gbps, consentendo di conseguenza di gestire la rapida crescita del traffico IP provocata dai servizi video, mobility e cloud.
Una volta completata l’acquisizione, presumiblmente entro la seconda metà dell’anno fiscale di Cisco, i dipendenti di CoreOptics entreranno a far parte del Service Provider Technology Group della società.