Con i nuovi prodotti a dimensione compatta le borderless network si spingono sino all’elemento più esterno della rete locale. Ideali per ambienti retail, healthcare, hospitality, education.
Cisco ha rilasciato nuovi modelli della famiglia di switch Catalyst C-Compact Series (C-Series), il Catalyst 3560-C e il Catalyst 2960-C, ampliando le potenzialità del portafoglio Borderless Network di fornire connettività di rete sicura, conveniente e capacità di alimentazione al di fuori dell’armadio di cablaggio.
I nuovi switch sono progettati per essere collocati dove si presentano specifiche problematiche di cablaggio, di spazio o di alimentazione.
Gli switch Cisco C-Series sono versioni compatte dei Cisco Catalyst 3560-X Series e 2960-S Series, dotati delle stesse funzionalità, sistema operativo e funzionalità di gestione dei sistemi destinati agli armadi di cablaggio, ma dalle dimensioni di circa la metà di una console Xbox.
Puntano a consentire lo sviluppo di servizi avanzati e con sicurezza elevata, come unified communication, accesso wireless, video su Ip e altre applicazioni in ambienti con limiti di cablaggio, di spazio o di alimentazione.
Mediante la funzionalità Power over Ethernet (PoE), gli switch Cisco C-Series eliminano la necessità di accedere alle prese di corrente e riducono drasticamente la complessità e le esigenze di cablaggio dell’intera infrastruttura.
I Catalyst C-series sono progettati per consentire una fornitura di servizi di rete in ambienti in cui le esigenze di cablaggio richiederebbero altrimenti l’interruzione delle attività di lavoro quotidiane, come retail (punti vendita, edicole, banconi, casse, magazzini), education (aule, dormitori e laboratori), healthcare (ambulatori, sale d’attesa, sale esami e laboratori), hospitality/entertainment (camere d’albergo, cabine di navi da crociera, sale conferenze, spazi slot machine o altre sale giochi), uffici in genere.
Eliminano la necessità di costose cable drop dedicate per ogni dispositivo di rete e la complessità del cablaggio per la derivazione dei cavi verso collocazioni distanti dagli armadi di cablaggio, come ad esempio i desk del check-out nella parte anteriore di un grande magazzino.
Possono essere installati fino a 100 metri di distanza dall’armadio di cablaggio. Sfruttando la tecnologia PoE sono in grado di alimentare i dispositivi Internet Protocol in luoghi in cui non è previsto l’accesso alle prese di corrente.
Sono in grado di trarre energia da uno switch sorgente (PoE + / PoE) o da un router situati nell’armadio di cablaggio, per alimentare se stesso o per fornire energia ad altri dispositivi IP ad esso collegati.
Per la sicurezza implementano Cisco TrustSec.
- Cisco: Videoscape serve l’IpTv nella cloud
- Cisco: telepresenza per abbattere i costi interni
- Soluzione integrata per desktop virtuali da Cisco e Vmware
- Exprivia e Cisco: nella Città Digitale 2.0 il sensore è l’uomo
- Video, virtual desktop e tablet: la nuova collaboration Cisco
- Una Borderless Network Cisco per i data center
- Cisco porta la telepresence in casa
- Telepresence Community, disponibili 800 stanze Cisco
- Cisco: AnyConnect su iOs 4.1 perché lo smartphone è in azienda