Cisco punta allo standard 802.11n

La società annuncia nuovi prodotti della famiglia Aironet e Catalyst.

Da Cisco arriva la prima serie di prodotti che supportano lo standard 802.11n.

Nell’ambito dell’offerta Cisco Unified Wireless Network, la società ha introdotto infatti la serie di access point modulari Aironet serie 1250, access point classe enterprise compatibile 11n, la scalabilità dei controller wireless LAN sino a 48 Gbps per la famiglia Catalyst 6500, e unificazione dei servizi wired e wireless grazie alla release 4.2 del software Unified Wireless Network. I servizi includono ora wireless mesh enterprise, monitoraggio degli access point, tool per la migrazione, e funzioni di guest access unificate wired e wireless. Inoltre, integrano estensioni wireless voice-ready, analisi da remoto dello stato degli access point e analisi integrate dello spettro.

Inoltre, tramite la propria famiglia di switch Catalyst, Cisco offrirà la possibilità di alimentare interamente i prodotti dual-radio della famiglia Cisco Aironet serie 1250 da una singola porta ethernet.

Cisco ha adottato la tecnologia Mimo (multiple-in, multiple-out) per assicurare un’elevata affidabilità della copertura wireless, in modo particolare in ambienti RF impegnativi, come quelli dei settori sanità, education, stoccaggio, logistico e manifatturiero. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome